Arredamento Total White

Tendenza Total White: la raffinatezza nella versione più pura

Di grande attualità nella decorazione e arredo d’interni, il Total White ha un appeal senza tempo: colore della purezza e della serenità, il bianco è luminoso e raffinato e si presta a innumerevoli interpretazioni. Soluzione di grande fascino ed eleganza che richiama il minimalismo nordico, il Total White ha conquistato i favori del pubblico e della critica, in tutte le sue raffinate declinazioni.

Leggi tutto...

Per i tuoi progetti di arredo all’insegna del Total White, rivolgiti alla Bottega delle Idee di Saronno (VA): abbiamo selezionato per te tante proposte di arredo e decorazione per la casa e per le pareti.

Arredamento, finiture e superfici total white

Un’unica tinta per le pareti, per i mobili e talvolta anche per le pareti e le finiture è una scelta che può sembrare azzardata, se non fosse che il bianco è un colore capace di creare effetti ottici sorprendenti sulla percezione di un ambiente: una stanza total white amplifica notevolmente la luminosità e di conseguenza fa apparire più ampi anche gli spazi più piccoli. Tuttavia un progetto così ambizioso richiede un’accurata progettazione o il rischio è quello di creare un ambiente freddo, asettico e senza personalità.

La differenza sta nei dettagli e nei complementi, soprattutto tessili, che perfezionano e completano lo spazio. Fondamentale la scelta degli arredi e dei materiali: quelli naturali aumenteranno la percezione di calore, mentre le superfici specchiate e riflettenti aggiungeranno ulteriore luminosità e ampiezza. Per aggiungere personalità a uno spazio Total White puoi prendere in considerazione le decorazioni per pareti: dalle carte da parati ai decori tridimensionali, che includono rosoni e boiserie. Negli ultimi anni la decorazione delle pareti ha assunto notevole importanza nei progetti di arredo interni, e si avvale di prodotti di alta qualità come le vernici e la carta da parati del marchio inglese Farrow & Ball, capaci di creare effetti straordinari che mutano al variare della luce.

Le soluzioni  decorative per superfici verticali e orizzontali proposte dell’azienda ORAC, che dal 1970 ad oggi ha sviluppato un elevatissimo know how su dettagli capaci di trasformare completamente la percezione di una stanza: battiscopa, cornici, boiserie, alloggiamenti per le soluzioni di illuminazione indiretta, colonne, pilastri, modanature per pareti e soffitti, rosoni per lampadari e altri elementi di decoro tridimensionale delle superfici sono proposti in tante varianti, incluse quelle che virano al total white.

Arredamento Total White Saronno – Varese, Milano, Como, Monza e Brianza

Perfetto per gli spazi che si desidera valorizzare con la luminosità e creando un effetto di ampliamento ottico, il total white è una scelta di grande raffinatezza che però non è per tutti. Innanzitutto in quanto richiede necessariamente mobili di qualità e di prestigio – possibilmente nobilitati da pezzi di design accuratamente selezionati -, poi perché uno spazio completamente bianco ha bisogno di particolari attenzioni di pulizia e manutenzione. Con le giuste scelte e negli spazi più idonei, però, il Total White è in grado di avere un notevole impatto, modificando completamente la percezione di una stanza o di tutta la casa.

Versatile e flessibile, il total white si declina in tante varianti, adattandosi tanto agli ambienti più moderni quanto all’arredamento classico, passando il nordic style e lo stile francese. Perfetto per qualsiasi ambiente, dal living alla camera da letto, passando per la cucina ed il bagno. Il total white è in grado di creare un’atmosfera rilassante ma sofisticata e raffinata. Per le tue scelte di arredamento total white in provincia di Varese e a pochi km da Milano, Como, Monza e Brianza, rivolgendoti alla Bottega delle Idee di Saronno. I nostri consulenti d’arredo e l’architetto di fiducia sono a tua disposizione per aiutarti a progettare e costruire uno spazio che tu sia sempre felice e orgoglioso di chiamare casa.