Arredi su misura

Personalizza il tuo arredo su misura con il stile

Per valorizzare e ottimizzare gli spazi a disposizione, per realizzare un disegno unico e inimitabile, per rispondere efficacemente a un’esigenza specifica, per esprimere la tua personalità e il tuo gusto, per armonizzarsi al meglio con gli arredi e le decorazioni presenti: tante sono le ragioni che portano a preferire mobili personalizzati e realizzati su misura rispetto a pezzi dal design standard.

Leggi tutto...

Alla Bottega delle Idee di Saronno (VA) siamo perfettamente consapevoli dell’importanza di un’attenta progettazione e realizzazione dei mobili che entreranno nella tua casa, e mettiamo la nostra esperienza al servizio delle tue esigenze.

Progettazione dei tuoi arredi su misura

Dalla cucina al living contemporaneo, dalla camera dei bambini alla stanza da bagno, dalla cabina armadio all’outdoor, ogni spazio presenta specifiche esigenze, criticità e punti di forza che possono essere valorizzati attraverso la scelta di mobili e complementi di arredo ad hoc. Nel nostro Showroom in centro a Saronno, a pochi km da Varese, Milano, Como, Monza e Brianza, potrai avvalerti di un servizio di progettazione d’interni personalizzato e di una consulenza d’arredo gratuita per trovare le risposte più in linea con i tuoi bisogni.

Qualora i tuoi desideri non avessero ancora preso le fattezze di un mobile finito, possiamo farlo nascere sotto i tuoi occhi: attraverso la progettazione delle linee e delle dimensioni, la scelta di materiali, colori, accessori e decorazioni, realizzeremo l’arredamento più adatto alle tue esigenze e alla tua casa. Mobili contenitori di ogni capienza – dalla cabina armadio ai mobiletti del bagno, passando per cassepanche, madie, credenze e pensili -, tavoli e sedie, ma anche letti e divani, mobiletti e complementi di arredo, vengono progettati e realizzati su misura dei tuoi spazi e del tuo stile.

A volte invece la personalizzazione riguarda arredi da modificare nelle dimensioni, nel colore o nelle finiture: a volte bastano pochi tocchi sapienti per conferire un nuovo aspetto a mobili non più in linea col tuo gusto. Oltre alla realizzazione di mobili ex novo, siamo a disposizione per occuparci del recupero o rinnovo di vecchi mobili che tornano a splendere attraverso attente operazioni di restyling. Ci occupiamo di rinforzare la struttura e conferire a mobili piccoli e grandi quel tocco vintage che tanto si addice agli interni arredati in stile British, nordico, gustaviano.

Arredo su misura tra Milano, Como, Varese, Monza e Brianza

In collaborazione con le migliori aziende d’arredo e con i migliori artigiani siamo in grado di garantirti un servizio di restauro, restyling o realizzazione mobili personalizzati sempre improntato alla massima qualità. Capita spesso infatti, sia per ragioni affettive che per considerazioni di ordine pratico, che non si voglia rinunciare a piccoli e grandi arredi segnati dal tempo, dall’usura, dalle tarme o semplicemente fuori tono rispetto alle altre scelte di arredo.

In tutti questi casi puoi affidarti alla Bottega delle Idee di Saronno (VA): siamo a disposizione per aiutarti a modificare e personalizzare il tuo mobilio. Dal living alla cucina, dalla camera da letto alla nursery, dal bagno allo studio, tanti mobili piccoli e grandi possono trovare nuove collocazioni e funzioni o semplicemente tornare al vecchio splendore. Il nostro team professionale, è in grado di darti una consulenza mirata sull’utilizzo dei colori per il restyling dei tuoi arredi, con il marchio FARROW & BALL .

La bottega delle Idee di Saronno per le province di Varese, Milano, Como, Monza e Brianza, è a disposizione per aiutarti a rinnovare e personalizzare mobili grandi e piccoli, nuovi e vecchi, in armonia con il tuo gusto e il tuo stile di vita.