Living Contemporaneo

Trend benessere nel living contemporaneo grazie alla Bottega delle Idee

Le tendenze di arredo contemporanee per la zona giorno puntano sull’armonia, sulla versatilità e sulla creazione di un’atmosfera, anche attraverso pochi pezzi forti ben scelti, capaci di offrire esperienze che coinvolgono i sensi e le emozioni. Dal minimalismo al mix&match, l’allestimento del living è l’occasione per dare un’espressione originale e raffinata al tuo gusto e alla tua personalità.

Leggi tutto...

Alla Bottega delle Idee ti aspettano tante proposte di arredo e decorazione per il living contemporaneo: vieni a trovarci nello showroom in centro a Saronno (VA), a pochi km da Varese, Milano, Como, Monza e Brianza.

Living contemporaneo: tecnologia, versatilità, qualità

L’architettura e l’arredamento d’interni sono caratterizzati dal susseguirsi di stili e tendenze che dialogano tra loro muovendosi nel tempo e nello spazio, talora riprendendo e rielaborando elementi del passato, talaltra anticipando trend futuri con piglio visionario. Oggi l’integrazione tecnologica è una realtà consolidata che convive armoniosamente con spazi dall’impronta classica o contemporanea, semplificando tutta una serie di azioni quotidiane e massimizzando il comfort.

Circondati dal flusso ininterrotto delle informazioni e della comunicazione, vogliamo avvalerci della tecnologia e delle sue molteplici funzionalità senza diventarne schiavi. Ecco dunque che nel living contemporaneo si predilige il ritorno all’intimità, alla tranquillità, al benessere e al piacere delle cose semplici e tangibili, ci si lascia andare alla nostalgia di tempi e luoghi più rassicuranti di quelli presenti. La memoria viene riattivata dagli odori e dalle sensazioni tattili provocati da materiali naturali come il legno, la pietra, il cashmere e il cotone. Le fragranze più raffinate accompagnano il ricordo e il piacere di vivere la casa: Mathilde M. è in questo ambito insuperabile.

Anche la zona giorno più innovativa non può fare a meno di materie prime di qualità superiore, lavorate sapientemente dalle mani degli artigiani per offrire prodotti unici e indimenticabili, capaci di emozionare e lasciare il segno.

Arredamento living contemporaneo tra Milano, Como, Varese, Monza e Brianza

Il living contemporaneo è uno spazio votato al comfort e al relax dell’intimità, al ritorno alle radici e ai piaceri semplici della vita, all’equilibrio interiore e con l’ambiente circostante. Particolarmente attuali, i progetti di arredo e decorazione d’interni ispirati allo stile scandinavo, i salotti gustaviani dal sapore vintage, l’arredo living declinato in raffinate varianti di stile inglese o francese, anche in chiave total white.

Dalla scelta dei pezzi d’arredo chiave – tavolo e sedie, divano e poltrone, librerie e mobili TV – ai complementi – tavolini per il salotto, consolle, pouf, scrittoi, madie, tende, tappeti… -, passando per la scelta dell’illuminazione e la decorazione delle pareti, una molteplicità di elementi concorrono a definire lo stile della zona giorno. Se desideri dare al tuo living un’impronta contemporanea in chiave scandinava, inglese, francese o tutta italiana, puoi rivolgerti alla Bottega delle Idee di Saronno (VA): il nostro team professionale, con la consulenza dell’architetto di fiducia, è a disposizione per aiutarti a scegliere i mobili, i complementi tessili e non, gli accessori e le finiture delle pareti del living in accordo con il tuo gusto e stile di vita.